venerdì 20 gennaio 2012

Andrea Aversano per la mostra "Click Vers 1.0 - La Crisi"


Com'è nata la passione per la fotografia? 

La passione per la fotografia nasce dalla conoscenza di amici che usano la fotografia come mezzo di divertimento e di racconto. Trovandomi spesso con loro mi hanno trasmesso questa splendida cosa, che oggi a distanza di un anno dalla mia prima reflex digitale mi da' modo di guardare le cose in maniera diversa 

Come mai hai deciso di partecipare al corso diretto da Gianni Cesariello? 
Ho deciso di frequentare il corso di formazione per approfondire meglio il mondo della fotografia e comunque avere modo con una persona qualificata di riuscire ad avere nozioni fondamentali a sconosciute fin ora 

Quale è stata la lezione che hai appreso o l'aneddoto che ricordi  maggiormente? 
Ogni lezione ha avuto il suo fascino, ma la cosa che più mi rimane  impresso e' il discorso della pulizia nello scatto e l' utilizzo di tempi e diaframmi che m hanno permesso di scattare foto molo diverse da quelle che scattavo in precedenza

Che stile fotografico prediligi?
Lo stile che più prediligo !! ritratti molto stretti e ben definiti , e la fotografia di strada    

Hai trovato difficoltà con il tema scelto? 
Per il tema c'e' stato qualche problemino nell'interpretarlo, anche perché prende molti fattori della crisi e quindi decidere sullo scatto non e' stata cosa facile, ma molto interessante 

Cosa farai da grande o di cosa ti occupi ora? 
Nella vita sono una guardia giurata e credo che per adesso continuerò a fare questo !!! ma di sicuro nella fotografia trovo una via di fuga ed un mondo che mi attrae tantissimo, chissà.. 

Effe come... ? 
... Effervescenza !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento